20 Ottobre 2021

Cavriago Pari&Dispari, Giovedì 28 ottobre 2021

Negli anni ’70 e ’80 artisti da tutto il mondo sono stati richiamati a Cavriago da Rosanna Chiessi, gallerista, editrice, mecenate, scopritrice di talenti, promotrice di eventi artistici. Giovedì 28 ottobre 2021 alle ore 21.00 si continua a raccontare la storia di quegli anni di grande fermento artistico, con il terzo incontro della rassegna Pari&Dispari 1971-2021- Arte internazionale a Cavriago promossa dal Multiplo in collaborazione con Silvia Fantini, insegnante e dottoranda in letteratura italiana.
Cavriago Pari&Dispari: l’ appuntamento è dedicato a che cosa successe in quel periodo a Cavriago attraverso il lavoro di Deborah Walker, violoncellista e dottoressa di ricerca, e le testimonianze di chi visse quell’esperienza in prima persona: Gianfranco Borghi, Giorgio Menozzi, Fausto Franchi, Brunetta Partisotti, Valter Morini e Franco Belloni nella voce di Mariangela Belloni. L’incontro sarà moderato da Barbara Dallasta, interverrà Silvia Fantini, insegnante e dottoranda.
Ingresso gratuito, è consigliata l’iscrizione. Sarà richiesto il green pass, ad eccezione dei minori di 12 anni e per motivazioni mediche certificate.

 

Multiplo informazioni

Multiplo Centro Cultura Cavriago

Via della Repubblica, 23, 42025 Cavriago RE

giovedì 28 ottobre 2021, ore 21.00

 

 

 

 

Notizie